Il Laboratorio di analisi chimiche Dr. V. Sorce offre servizi diagnostici per privati e aziende in tutta Italia.
Inserendosi nel mercato delle analisi chimiche ambientali, monopolizzato da pochi e grandi laboratori, l’azienda ha apportato dinamicità, innovazione, attenzione continua e costante verso gli sviluppi normativi, velocità nell'esecuzione dei servizi, ma soprattutto un rapporto nuovo e vicino alla clientela verso la quale intende svolgere i propri servizi adattandoli, di volta in volta, alle specifiche esigenze e richieste.
Tutto ciò si allinea perfettamente agli ultimi sviluppi normativi che richiedono una conoscenza specifica nei vari settori (ambiente, alimenti, sale operatorie, ecc.) e dettagliata dei campioni da analizzare, cosa che non può limitarsi esclusivamente all'emissione di un certificato di analisi.
Il laboratorio opera in conformità alle ISO 17025 ed è accreditato Accredia (LAB. N°1050L). Il Laboratorio Analisi chimiche Dr. V. Sorce partecipa, inoltre, costantemente a circuiti inter laboratorio, organizzati appositamente per assicurare la qualità dei propri dati.
La legislazione vigente contiene l’esplicito riferimento all’adozione del metodo HACCP, questo termine è acronimo di “Hazard Analysis Critical Control Points” ovvero Analisi dei rischi e controllo dei punti critici.
Il metodo HACCP prevede essenzialmente che vengano individuate, all’interno della specifica attività, tutti quei punti che potrebbero rivelarsi critici per la sicurezza degli alimenti e che vengano predisposte, applicate, mantenute ed aggiornate le adeguate procedure per mantenerli sotto controllo.
L’obbligo dell’autocontrollo interessa tutti i settori della produzione, della trasformazione, del commercio e della somministrazione dei prodotti alimentari e consiste nel predisporre ispezioni e verifiche sull’intera linea produttiva per garantire la sicurezza e la salubrità degli alimenti.
I controlli devono riguardare le materie prime, il ciclo di produzione, i prodotti finiti, ma anche le possibili contaminazioni da parte del personale e le operazioni di detersione e di disinfezione delle attrezzature e dei locali utilizzati.
Laboratorio Analisi chimiche Dr. V. Sorce L.S.G. LaB oltre alla stesura del piano HACCP mediante la presenza di un laureato in scienze e tecnologie alimentari, effettua tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri microbiologici di un prodotto, di un processo o di un ambiente di lavorazione, supportando il cliente nell’affrontare le problematiche collegate alle specifiche produzioni alimentari, effettua una grande varietà di analisi microbiologiche su un’ampia varietà di prodotti alimentari quali latticini, carni e prodotti a base di carne, prodotti ittici, ovo prodotti, semilavorati, farine e prodotti da forno, prodotti ortofrutticoli, frutta secca, conserve, preparazioni gastronomiche, paste alimentari, gelati, prodotti di pasticceria.
Scrivi una e-mail per prenotare un servizio di analisi microbiologiche, chimiche e ambientali
+39 328 4634447
+39 338 6139654
info@analisichimichelsg.it
Direttore del laboratorio: Dott. Vincenzo Sorce
Responsabile Area Chimica e Ambientale: Dott. Salvatore Lauria
Responsabile Area Microbiologia e Sistemi HACCP: Mimmo Giarratana